Utilizziamo cookie di prima parte e di terzi per offrire i nostri servizi e raccogliere dati statistici. Se continui a navigare acconsenti all’uso dei cookie. Più informazione

Accetto

Universitá Gugliemo Marconi

Universitá Gugliemo Marconi
Universitá Gugliemo Marconi
Universitá Gugliemo Marconi
Universitá Gugliemo Marconi

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, è la prima Università “aperta” (Open University), riconosciuta dal MIUR con D.M. 1 marzo 2004, che unisce metodologie di formazione “a distanza” (materiale a stampa, dispense, Cd Rom, piattaforma e-learning) con le attività di formazione frontale (lezioni, seminari, laboratori, sessioni di ripasso e approfondimento) al fine di raggiungere i migliori risultati di apprendimento per lo studente.

DIDATTICA ON LINE
Piattaforma didattica (Virtual C@mpus) utilizzando le credenziali (password e user id) di accesso comunicate dalla Segreteria.

LA PIATTAFORMA VIRTUAL C@MPUS
Virtual C@mpus è la piattaforma didattica dell’Ateneo progettata e sviluppata in sinergia dai settori ICT e dal settore della Produzione didattica multimediale e creativa. Nella piattaforma si svolgono tutte le attività di insegnamento e apprendimento in modalità e-learning

LEZIONI
Lezioni registrate dal docente o esperto della materia, è possibile accedervi in qualunque momento e senza alcuna limitazione di tempo. Le Lezioni possono essere accompagnate da schermate esplicative dei contenuti, che ne facilitano la memorizzazione, attraverso la schematizzazione e l’evidenziazione grafica e testuale.

LABORATORI VIRTUALI
Il laboratorio prevede un lavoro personale attivo su un determinato tema o problema, la produzione di idee rispetto ad un determinato compito, la soluzione di un problema. Nel laboratorio è “l’apprendimento stesso” che diventa oggetto di lavoro. Ciò significa che lo studente si confronta con un tema, un avvenimento o un problema, attivando un atteggiamento di esplorazione per la risoluzione del problema.

STUDI DI CASI
Lo studio di un caso fornisce allo studente l’opportunità di mettersi alla prova rispetto ad un tema, dal significato formativo “esemplare”, narrato e posto in modalità fortemente reale per intraprendere le azioni più adeguate alla risoluzione dello stesso.

TUTOR
Per ogni materia del proprio piano di studi lo studente riceve l’assistenza e la consulenza di un tutor esperto e competente che lo segue nello studio e lo aiuta nella preparazione dell’esame.

HELPDESK
Il personale tecnico offre a tutti gli studenti un supporto costante per affrontare e risolvere gli eventuali problemi di natura tecnica o di accesso alla piattaforma virtual campus.

I migliori risultati di apprendimento per lo studente.

Ti piacerebbe studiare in questa Università? Vi aiutiamo a farlo gratuitamente

saperne di più

Tradition, Innovation, Excellence

Contattaci

La persona responsabile del trattamento è Homologation Student Services. Lo scopo della raccolta dei tuoi dati è soddisfare le tue richieste di informazioni, senza trasferire i tuoi dati a terzi. Hai il diritto di sapere quali informazioni abbiamo su di te, correggerle o cancellarle come spiegato nell'informativa sulla privacy